Nucleo Pizza Rustica Le 5 Stagioni, per una pizza buona e genuina

Da qualche anno vi è la richiesta da parte di moltissimi consumatori di tornare a un cibo sano. Un cibo genuino, meno perfetto, che abbia forti connotati di artigianalità…

Tale tendenza è una conseguenza diretta del boom dell’industria alimentare avvenuto nel secolo scorso.
Il consolidarsi di prodotti di fattura industriale – non più preparati in casa ma “sempre uguali”, immutevoli da un punto di vista della forma e del gusto – ha scatenato nei consumatori del nuovo millennio una gran voglia di tornare indietro nel tempo.

Tutto quello che si presenta rustico, imperfetto, artigianale viene considerato oggi più buono, più sano e ha spesso la preferenza d’acquisto.

Noi approfondiamo la visione: non tutto ciò che è spacciato per artigianale, rustico, naturale, lo è.
Bisogna, come sempre, valutare direttamente i prodotti, le loro potenzialità, le loro performance, risalire alle loro origini ed avere piena conoscenza dei propri fornitori.

Detto ciò, tra i prodotti di punta del comparto farine abbiamo deciso di proporvi una farina speciale firmata Le 5 Stagioni: la Nucleo Pizza Rustica. E’ un prodotto del Molino Agugiaro&Figna, una delle più importanti aziende molitorie italiane che si è distinta sul mercato per la ricerca e lo sviluppo e di cui abbiamo piena fiducia. Agugiaro&Figna non bypassa il progresso tecnologico; al contrario, lo utilizza con coscienza perché è funzionale al benessere.
Lo si vede in prodotti come Nucleo Pizza Rustica.

Nucleo Pizza Rustica è un preparato di nuova concezione utilizzabile in tutti i tipi di impasto.
Il termine “Nucleo” indica la sua capacità di trasformare una tradizionale farina “00” o “0” in un mix con valori nutrizionali e caratteristiche reologiche eccellenti. E’ ricco di Omega 3 e di vitamine del gruppo B ed E, ed è indicata soprattutto per impasti diretti a lunga lievitazione a temperatura controllata.

Qual è il suo valore nutrizionale?
Per 100gr di prodotto il calore energetico/Calories è di: 445 Kcal – 1857 Kj Proteine/Proteins: 18 Carboidrati/Carbohydrates: 40 | Grassi/Fat: 18

Come si utilizza?
E’ sufficiente sostituirlo al 10% della farina.

Come è composto?  
Nucleo Pizza Rustica è composto per il 42% da semi vari (semi di LINO, semi di MIGLIO decorticati, semi di SESAMO), poi da FARINACCIO di grano tenero, GERME VITALE di grano 15%, TRITELLO di grano tenero e granella di SOJA

Vuoi rendere le tue pizze speciali con Nucleo Pizza Rustica?
Scrivi a info@nigrocatering.it o chiedi al tuo agente di zona, ti contatteremo al più presto.