C’è un concetto che non ci stancheremo mai di ribadire: la competenza di chi siede al tavolo del vostro locale è sempre più elevata!
Questo vale trasversalmente, in qualsiasi genere di attività di ristorazione: vale per il ristorante gourmet quanto per il locale più informale, per la tavola calda quanto per il pub o la pizzeria. È la ragione per cui nel nostro assortimento inseriamo referenze che possano garantirvi successo agli occhi, anzi ai palati, dei vostri clienti. Non solo: la nostra scelta tiene conto anche delle performance in termini di praticità e servizio. Una di queste referenze è la Base Pinsa Romana Classica Di Marco, che ci teniamo a raccontarvi nel dettaglio.
Come per altri lievitati tradizionali la Pinsa Romana è uscita dalla scena capitolina e laziale per approdare in tante altre zone del nostro Paese e del mondo. Trovare una Pinsa Romana Classica di qualità però non è scontato. Per questo abbiamo selezionato il prodotto dell’azienda Di Marco che coniuga qualità artigianale e innovazione tecnologica.
Pasta madre, lenta lievitazione naturale (72 ore), assenza di conservanti e additivi, lavorazione rigorosamente a mano: questi sono i tratti distintivi della Base Pinsa Romana Classica Di Marco.
Una base che contiene pochi e semplici ingredienti – farina di frumento tenero tipo “0”, acqua, farina di riso, farina di soia, pasta acida di frumento essiccata, olio EVO, sale e lievito – quindi è ricca di integrità e profumi!
Una volta pronta, dopo l’attenta lavorazione degli artigiani pinnacoli, la pensa viene sottoposta a una rapida precottura e successivamente all’abbattimento al fine di conservarne gusto e freschezza.
La Base Pinsa Romana Classica Di Marco è estremamente pratica: si può conservare fino a 18 mesi a una temperatura di -18° e si scongela in 10 minuti. Si può cuocere in forno statico a 300° per 4-5, oppure in forno ventilato a 250° per 7-8 min.
È pensata per una ristorazione al piatto e si può arricchire con tantissimi ingredienti: formaggi a pasta filata, salse, salumi, sott’oli, ortaggi freschi, creme… a voi non resta che sbizzarrirvi con la fantasia! Potete proporla come piatto unico, per aperitivo, come snack pomeridiano e creare delle combinazioni tematiche. In ogni caso… il successo è garantito!
immagini https://www.dimarco.it/