Maionese Vegetale Develey: più di un ingrediente vegan

Avete mai sentito parlare di maionese vegetale?
Sicuramente sì, se avete un locale. O per curiosità o perché qualche vostro cliente ve l’ha chiesta.
Vi riportiamo un bell’articolo di Develey, nostro fornitore da cui acquistiamo un’ottima maionese vegetale da impiegare in piatti vegani… ma non solo!

Cos’è la maionese vegetale

La maionese vegetale è una salsa buonissima. Anche detta finta maionese, perché perfettamente simile nel gusto alla classica maionese ma in una nuova versione adatta ai vegani, intolleranti al lattosio o alle uova e celiaci, perché non contiene glutine. Si tratta di una maionese senza uova e preparata con proteine vegetali derivanti dall’olio, che aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo.

La maionese vegetale Develey è fatta solo con ingredienti biologici e di altissima qualità, per portare in tavola solo il meglio per il nostro benessere. 

 

 

Come fare la maionese vegetale

A differenza della maionese tradizionale, per la ricetta della maionese vegetale si opta per l’olio, anziché le uova.

Gli Ingredienti della maionese vegetale sono infatti: olio di semi di girasole o di mais (oppure olio d’oliva se preferite un gusto più rotondo, simile a quello originale), sale, aceto di vino bianco.

Chi preferisce evitare anche l’uso dell’olio può optare per il latte di soia. Per una versione ancora più inedita provate a sostituire l’aceto di vino con l’aceto balsamico. Da questa base è possibile far volare la fantasia e creare diverse varianti di maionese senza uova, aggiungendo ingredienti secondo il proprio gusto, ad esempio: maionese alla barbabietola, molto scenografica da vedere per il suo colore violaceo, maionese con erba cipollina perfetta con le chips di patate o di verdure, maionese alla senape che è ormai uno dei nostri classici preferiti e maionese con pomodoro per ottenere una superba salsa rosa.

Se volete ottenere una sfumatura più simile a quel bel colore caldo della maionese con le uova, aggiungete alla salsa un po’ di curcuma. Potrete utilizzarla per accompagnare secondi di pesce, di carne o verdure, ed è il condimento ideale per burger vegani, insalate di legumi e fritti vegetali.

 

Vuoi provare questo prodotto? Contattaci!