Le farine Agugiaro&Figna, le birre Heineken e i prodotti Galbani in Nigro Lab

Ve lo abbiamo anticipato qualche giorno fa: si prospetta un calendario ricco di iniziative in Nigro Lab.

Pronti via, eccone subito una da segnare nel vostro calendario.
Martedì 2 Ottobre nella nostra sede di Modica, nello spazio di Nigro Lab, parleremo di nuove farine con una delle aziende leader del mercato, il Molino Agugiaro&Figna.

Nello specifico presenteremo e testeremo alcuni prodotti della linea Le 5 Stagioni:

  • la Macinata a pietra (tipo 1), una farina ottenuta da macinazione lenta e a bassa temperatura. È un prodotto dal profumo e dal sapore intenso, indicata per tutti gli impasti diretti e indiretti con medie e lunghe lievitazioni a temperatura controllata (in frigorifero).
  • la Non Solo Grano, ovvero uno speciale mix multicerale indicato per la produzione di impasti da pizza classica. È un prodotto addizionato di Lievito Madre Naturkraft, che consente di ottenere una pizza molto digeribile e leggera di consistenza friabile, dal sapore ricco e intenso.
  • la Mora, una farina integrale di grano tenero ottenuta da macinazione gentile a tutto corpo. Mantiene le frazioni esterne più nobili del chicco (farinaccio, tritello, cruschello, germe di grano), a granulometria fine e dal sapore dolce, in modo da preservare l’autenticità originaria del grano.

Ma non solo…
Ospiti della sessione formativa saranno anche altre due aziende, Heineken e Galbani.

L’evento si terrà sia al mattino (dalle 10 alle 12.30), sia al pomeriggio (dalle 14.30 alle 17)
Presto ulteriori informazioni …
Nel frattempo, non prendete impegni!

Per info e iscrizioni scrivete a info@nigrocatering.it