Il Panino Skyr di Lentmannen

Pane e Vichinghi… che curiosa connessione può esserci tra questi due attori?

Apparentemente nessuna. Ma c’è chi l’ha trovata e l’ha “fatta” proprio buona. Stiamo parlando del nostro fornitore sul comparto bakers, pani surgelati: il Lentmaneen Unibake, secondo gruppo europeo nel settore della panificazione che ha messo a punto una ricetta davvero interessante.

Il suo nome è Skyr: un panino, ideale per confezionare hamburger gourmet, che ci sta dando grandi soddisfazioni.
La peculiarità di questo prodotto è la presenza di un formaggio – appunto lo Skyr – tra gli ingredienti della preparazione.
E qui, ecco la connessione con i Vichinghi: fu questo popolo 1100 anni fa a introdurre proprio questo formaggio in Islanda dandone il là alla produzione. Lo Skyr è un derivato del latte estremamente nutriente, ricco di calcio e vitamine, privo di grassi, ricco di proteine e contiene pochi zuccheri. Insomma, un valido aiutante in nutrimento e gusto, da provare in goduriosi panini!

La tendenza
Con l’occasione apriamo una parentesi sul trend del momento: l’ hamburger. Pietanza sempre più in voga nella versione gourmet, anche nel contesto ristorante, oltre che nelle paninerie di nuova generazione.
Gli hamburger oggi hanno un aspetto artigianale, vengono arricchiti con prodotti di nicchia (quali tagli di carne, salumi, affettati e prodotti ittici pregiati) verdure di stagione, salse colorate ed estratti…
In tutto ciò, però, l’errore più grande che possiate commettere è non scegliere il pane giusto: è lui che detta legge, incidendo positivamente o negativamente sul primo impatto visivo del cliente.
Dunque, investite il giusto tempo per individuare il pane più adatto! 

Lentmaneen Unibake
Origini svedesi, e 37 panifici industriali in 20 paesi diversi. I loro marchi Pastridor e Schulstad sono garanzia di qualità. Ogni giorno, grazie al lavoro dei 6000 dipendenti di Lantmännen Unibake, il mondo può godere dei loro panificati: dal Better Bread agli Easy To Eat (Fastfood & Snacks), fino agli Sweet Moments. Un assortimento variegato, con prodotti di ottima qualità, in grado di velocizzare i tempi e semplificare il servizio dei ristoratori.

Come sempre abbiamo scelto un partner di fiducia!