Ricotta Ricocrem, una ricotta per dolci buona tutto l’anno

Siete siciliani (ma anche no) e non avete mai sentito parlare della ricotta Ricocrem? Impossibile! Ad ogni modo qui vi spieghiamo da chi nasce e quali sono i pregi di questo prodotto ideale per le attività di pasticceria e ristorazione.

Partiamo da questo assunto: la ricotta Ricocrem è una buonissima ricotta per pasticceria già zuccherata, commercializzata surgelata.
A seguire: l’azienda che la produce – Ricocrem – è una realtà di grande esperienza, che ha sede nella zona industriale di Carini, in provincia di Palermo, dunque nella nostra regione.
Perché ci teniamo a sottolineare anche dov’é la sede di Ricocrem?

Avere le radici salde in un luogo significa poter attingere senza filtri proprio da quel luogo.
E’ per questo che oggi quest’azienda è riconosciuta dal mercato come leader del settore della ricotta dolce sia in Italia che all’estero.
La sua si è rivelata un’intuizione geniale: unire gli antichi procedimenti di lavorazione tramandati nei secoli dai pastori siciliani alle innovazioni in campo tecnologico per dare vita a un prodotto costante, facile da conservare e utilizzare, ma sempre fedele al suo sapore autentico.

Come si ottiene questa ricotta?
La ricotta Ricocrem è ottenuta dalla miscelazione omogenea di ricotta di pecora e zucchero.
Grazie alla surgelazione si conserva perfettamente, mantenendo integre tutte le qualità organolettiche, senza il bisogno di ricorrere ad additivi.
Quella destinata all’uso professionale è commercializzata in comodi secchielli da 1 kg, da 3.5 kg, 6 kg, 11 kg e 21 kg… potete fare scorte più o meno abbondanti a seconda del vostro volume di produzione!

Quali sono i suoi pregi?
Con la ricotta Ricocrem non si hanno più problemi di approvvigionamento e stagionalità: la ricotta dolce è a disposizione, in stato di grazia, per tutti i mesi dell’anno!

Come utilizzarla?
La ricotta dolce è un prodotto tipico regionale, ricorrente in tantissime ricette della trazione siciliana. Dai cannoli alle cassate, dai semifreddi alle torte, dai rotoli alle crostate: l’impiego è trasversale. Siamo certi possiate farne ottimo uso!

foto tratte dal sito web Ricocrem

 

Per provare questo prodotto scrivete a info@nigrocatering.it o chiedete al vostro agente di zona!