I fiori eduli. Dal nostro assortimento il mix di petali WIBERG


I fiori eduli sono sempre più in uso nella ristorazione contemporanea.

Anzi, ci verrebbe da dire che siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno di gradimento da parte di cuochi e pasticceri, non legato solo al piacevole apporto estetico di cui sono capaci questi prodotti.

I fiori eduli sono infatti in grado di conferire ad un piatto sapori e profumi peculiari, rendendo la pietanza unica al gusto e all’olfatto, oltre che vivace e raffinata nella presentazione.

Nelle vesti di distributori alimentari possiamo affermare di aver registrato un forte incremento nell’utilizzo di fiori eduli e prodotti affini, sia nel comparto cucina che in pasticceria. I fiori eduli vengono oggi impiegati indistintamente in piatti caldi o freddi: in insalate, zuppe, carni, ma anche per decorare primi piatti, torte, crostate e biscotti.
Occhi però: è bene conoscerne accuratamente le caratteristiche.
Ogni specie e ogni cultivar ha note aromatiche identitarie e componendi acidule che potrebbero non essere quelle più indicate per il vostro piatto.

Dal nostro assortimento
Dal nostro assortimento vi proponiamo un mix già pronto di fiori-aromi firmato WIBERG!
Il mix di petali WIBERG ha un sapore fruttato e aromatico, caratterizzato da una nota dolce che ricorda il nettare.
È un mix liofilizzato, composto solo con fiori accuratamente scelti: petali di rosa, calendula e fiordaliso. È ideale per una cucina dolce o piccante, ma si sposa bene pure con il tè. Il barattolo è dotato di un pratico dosatore e una volta aperto si mantiene anche fino a due anni a temperatura ambiente. Non contiene sale.

 

Per informazioni sul prodotto e sulle forniture chiedete al vostro agente di riferimento o scrivete a info@nigrocatering.it!