Farine MIA de Le 5 Stagioni, innovazione e alta prestazione

 

Abbiamo sempre creduto nella forza di Agugiaro&Figna e nella visione, innovativa e seria, che questa azienda ha nel mondo molitorio. Anche questa volta ci arriva una grande conferma con la presentazione della linea di farine MIA  del brand LE 5 STAGIONI. Abbiamo avuto modo di testarle ieri, con tutti i presenti, nostri clienti, in un evento dedicato.  L’evento di lancio – che ha visto una grande affluenza ed è stato sostenuto dalla nostra partnership – ha messo in evidenza cosa può nascere dalla sapiente combinazione tra le tecnologie molitorie e la ricerca di alte prestazioni.

 

Le caratteristiche delle farine MIA
Le farine MIA nascono da un processo brevettato che associa la tradizionale macinazione a pietra con quella più moderna a cilindri, con particolare attenzione al controllo delle temperature di produzione. L’integrazione della macinazione a pietra con quella più dolce a cilindri, unita a una sapiente e calibrata decorticazione dei chicchi di grano, permette di ottenere una farina che racchiude sapori e aromi intensi con un alto grado di igienicità e salubrità non riscontrabili nei processi tradizionali. Ogni farina, viene testata nel nostro laboratorio di “Ricerca e Innovazione Prodotto” per verificare le caratteristiche organolettiche e la resa con diverse preparazioni.
Rispetto a moliture tradizionali, le farine MIA garantiscono prestazioni migliori e stabili nel tempo, con sfarinati integrali o semi-integrali di granulometria mirata e precisa, igienicamente più sicuri e con una capacità di conservazione superiore alla media.

L’evento
Ieri abbiamo avuto modo anche di degustare alcune pizze e di vedere differenti risultati con due modalità di impasto: a mano o in impastatrice. Quando dalla teoria si passa alla pratica e si incontrano conferme… ci si rende conto di essere nella direzione giusta!

 

Per qualsiasi informazione o consiglio scriveteci o chiedete al vostro agente di zona.