Chocomodica 2018: una vera festa del cioccolato per una città

Si è conclusa ieri, a Modica, la kermesse dedicata all’oro siciliano certificato, il cioccolato di Modica. Una terza edizione che ha attirato migliaia e migliaia di appassionati e che ci ha visti direttamente coinvolti

Parliamo di successo, perché di questo si tratta.
La terza edizione di Chocomodica, l’evento che mira a valorizzare, promuovere, divulgare la cultura sul cioccolato di Modica, è stata caratterizzata da una partecipazione massiccia di pubblico e da un avvicendarsi di interessantissimi eventi.
Dagli show cooking alle degustazioni di Palazzo Grimaldi, dal raduno bandistico (con oltre 200 musicisti in parata, nella giornata di ieri) alle lezioni formative (come quella, interessantissima, tenuta da Alberto Grandi “Denominazione di origine inventata – le bugie del marketing sui prodotti tipici italiani”), dai convegni ai momenti di intrattenimento, fino alle tantissime altre iniziative e concorsi: tutto ha contribuito a rendere Chocomodica un’autentica festa. Del cioccolato, ma anche della comunità modicana.

 

    

 

Nigro Catering per Chocomodica
La nostra azienda ha dato il proprio contributo come sponsor degli show cooking: quelli diretti dal prof Giovanni Roccasalva, con il contributo di 4 preparatissimi capitani di brigata (Joseph Miceli, Carmelo FloridiaVincenzo Gulino e Valerio Malilla) e  quelli della tappa di MissChef, il primo concorso italiano tutto al femminile. E’ importante per noi partecipare a iniziative, come questa, del nostro territorio. E’ qui che abbiamo le radici, e volerle promuovere ci riesce spontaneo e naturale!

    

Conclusioni
Quattro giorni che hanno posto la giusta attenzione ad un’eccellenza che vanta il primato nella sua categoria per l’ottenimento della denominazione IGP. Il Cioccolato di Modica è, infatti, il primo cioccolato del continente a poter sfoggiare il certificato di Indicazione Geografica Protetta.
Un’eccellenza dolciaria fatta di storia e tradizione, che prende forma dal fare artigiano modicano, per diventare simbolo nobile di una città e di una terra. La nostra!

 

Ora non ci resta che… aspettare la prossima edizione!
Potete approfondire l’argomento anche questo bell’articolo pubblicato su Sala&Cucina Magazine >> https://www.salaecucina.it/z_evi_home/40953/

http://www.chocomodicaofficial.it/