Burro tradizionale e burro per croissant: il tutto per utilizzo professionale

Che differenza c’è tra un burro tradizionale adatto a tutti gli usi e un burro specifico, per esempio, indicato per realizzare dei croissant? E prima ancora, che differenza c’è tra un burro “per tutti” e un burro professionale?

Ricerca incessante della qualità
Il confronto con le aziende che si rivolgono al mondo professionale ci fa sempre riflettere. L’approssimazione e la superficialità sono due elementi antagonisti del professionista, non dimentichiamolo. E’ proprio per questo che la nostra azienda seleziona da sempre i migliori prodotti per l’impiego in laboratorio e in cucina. Solo in questo modo riusciamo a garantire agli operatori performance costanti che vi differenziano dai concorrenti e incrementano il vostro appeal nel cliente finale.

Tutto inizia dalle materie prime più semplici, come il burro
Non sottovalutate l’importanza della qualità di ogni singolo prodotto impiegato nelle vostre preparazioni. Per esempio, in un croissant non sono importanti solo gli orpelli, gli ingredienti accessori, come la granella di copertura o la farcia. Prima di tutto conta la scelta degli ingredienti base, come il burro, indispensabile per una sfogliatura ben fatta. Adottate referenze precise, adatte ad ogni singola preparazione, come quelle proposte da Debic: noterete subito la differenza.

Burro Tradizionale Debic
Si tratta di un burro realizzato con metodo naturale da panna fresca di centrifuga ottenuta da latte vaccino crudo. Per onor della cronaca vi ricordiamo che il burro da centrifuga è più dolce e sicuro, più adatto soprattutto per la pasticceria, del burro da affioramento. Il burro tradizionale Debic da centrifuga è ideale per impasti di vario genere e per preparazioni di cucina. Questo burro si contraddistingue per il gusto delizioso, il profumo intenso e per la sua morbidezza. L’indicatore che ci conferma la sua qualità e freschezza è il punto di fusione: varia a seconda dalla stagione.

Burro per Croissant Debic
Anche in questo caso parliamo di un burro ottenuto da base di panna fresca di centrifuga, ottenuta da latte vaccino crudo. Si tratta di un grasso altamente specifico, che assicura funzionalità e alta qualità per soddisfare le tue necessità professionali e i palati dei clienti più esigenti. La temperatura di conservazione ideale è di max. 7°C.
Di seguito vi proponiamo un tutorial Debic sulla laminazione; vi mostra come laminare l’impasto per la pasta sfoglia o i croissants in soli 9 semplici passaggi >> consulta il tutorial

 

Volete testare questi nuovi prodotti ?
Contattateci per maggiori informazioni, o chiedete al vostro agente di zona.