Novità nel nostro assortimento: il Bacon affumicato Tulip

Non è un prodotto legato alle tradizioni culinarie, ma il bacon affumicato è sempre più apprezzato da un ampio numero di consumatori. Noi abbiamo selezionato uno dei migliori

 

Quale scegliere? Come proporlo?
Per il nostro assortimento abbiamo selezionato il bacon affumicato Tulip, una tra le proposte più convincenti nel mercato dei bacon. È un prodotto pensato per la ristorazione e l’hotellerie e di cui abbiamo garanzia di origine e lavorazione.
Tulip è infatti specialista del bacon da oltre un secolo. Si tratta di un marchio – registrato nel 1912 – appartenente a Tulip Food Company, una realtà nata nel 1887 ad Horsens, in Danimarca, come cooperativa del gruppo Danish Crown, leader europeo nella macellazione di suini. Tulip è conosciuto in tutto il mondo per i prodotti a base di carne suina.
Oltre al bacon nel nostro assortimento abbiamo inserito altri prodotti di altissima qualità di questo brand: le Spare Ribs e il Pulled Pork, di cui vi parleremo a brevissimo.


Il prodotto

Il celebre bacon Tulip nella versionefette combina la massima qualità con la comodità di preparazione ricercata dalla ristorazione. Trova la sua naturale destinazione in cottura, dove garantisce un’ottima performance. È ideale per la ristorazione e per gli hotel che propongono alla clientela una colazione internazionale, ma assicura ottime prestazioni anche come ingrediente in tante ricette.
Essendo pre affettato consente di abbattere i tempi di preparazione, assicura una resa pari al 100%, non ha scarto, è già pronto all’uso e permette di risparmiare sulla manodopera.

 

 


Bacon o pancetta?

Il dibattito su questo tema, ovvero sulla scelta tra bacon e pancetta, è sempre molto acceso.
La risposta è una: dipende dall’utilizzo che dovete farne. Bacon e pancetta sono infatti due prodotti sensibilmente diversi.
La pancetta è un salume stagionato di gran pregio che merita la degustazione a crudo. Il bacon, invece, in quanto non stagionato, non può essere consumato crudo, ma trova il suo impiego ottimale in cottura.
La pancetta tradizionale, affumicata o no, ha un tenore di acqua più basso rispetto al bacon. Vale a dire che nelle cotture arrosto, in cui vi è una drastica evaporazione dell’acqua, si ha un’elevata concentrazione di sale e aromi. Il risultato per cui non è ottimale: si raggiunge un’eccessiva sapidità e si ha l’indurimento della parte magra.
Il bacon tende invece a raggiungere in cottura un’ottima croccantezza; la parte grassa, sciogliendosi, conferisce un sapore unico al panino, alle uova, o a qualsiasi altra pietanza in abbinamento.

 

Vuoi acquistare questo prodotto dal nostro assortimento?
Scrivi a info@nigrocatering.it, ti risponderemo tempestivamente!