La farina integrale biologica Le 5 Stagioni

Anche sulle pizze e sui panificati il mercato sta cambiando. Ecco una farina che è in linea con le nuove esigenze di ristoratori e clienti

Utilizzata in purezza o miscelata con la farina biologica Vivace dona la prodotto finito un sapore ricco, dalla fragranza unica grazie anche alla texture scura e alle sue proprietà organolettiche” Luca Gaccione, Istruttore Scuola Italiana Pizzaioli

Partiamo da questa descrizione di Luca Gaccione per raccontarvi un prodotto da prendere assolutamente in considerazione se preparate pizze e panificati nel vostro locale o se avete una pizzeria.

La Farina Biologica Vivace Le Cinque Stagioni è una farina integrale di ottima qualità. Si tratta di un prodotto salubre, garantito da un’azienda leader del mercato molitorio, ovvero il Mulino Agugiaro &Figna.

Molti di voi conoscono e già utilizzano i prodotti della linea Le 5 stagioni, affermatasi come una gamma affidabile e performante in tutte le regioni italiane. Di questa linea fa parte anche la Biologica Integrale, che risponde appieno alle tendenze odierne e alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità delle materie prime utilizzate negli impasti.

È scura e dal sapore integro, ricco. Dà origine ad impasti fragranti, con una texture riconoscibile e gradevole.
Può essere utilizzata in purezza (per chi ama l’integrale davvero integrale) oppure miscelata con la Biologica Vivace per trovare l’accordo equilibrato tra fragranze più rustiche e performance tradizionali.

Non abbiamo dubbi: questo prodotto può aiutarvi a innovare il vostro listino delle pizze, nel colore e nel gusto!

questo link un articolo che vi indirizza su come preparare pizze con farine differenti.

 

 

Ecco alcune note tecniche utili per le vostre preparazioni.

NOTE TECNICHE

Umidità: max 15,5 %

Proteine: min 14 % (s.s.)

Ceneri: max 1,3-1,7 % (s.s.)

Farinografo Brabender: Assorbimento min 60 %

Stabilità min 10’

Disponibile in sacco da 10 kg

 

L’hai già provata nel tuo locale? Facci sapere per quale ricetta!