Il Grana Padano di Latteria Soresina

Nonostante le origini siano “fuori zona”, o meglio, fuori dalla nostra zona, il Grana Padano è un formaggio che in terra sicula è molto richiesto. Le sue caratteristiche lo rendono infatti un prodotto ideale per molte preparazioni (dai primi piatti agli antipasti, ai fritti).

Noi acquistiamo il Grana Padano DOP da Latteria Soresina, cooperativa cremasca, che vanta quasi 220 soci conferenti, ed oltre 14.500 quintali di latte raccolto per ciascun allevamento. Latteria Soresina in questi anni ha puntato ampiamente sull’innovazione, con tecnologie d’avanguardia, e sulla rigidità dei controlli qualitativi. Il loro prodotto è dunque, indiscutibilmente, di qualità. Un altro elemento che contraddistingue il Grana Padano di Latteria Soresina è la vicinanza degli stabilimenti che forniscono il latte al sito di trasformazione: sono tutti collocati vicino all’azienda, e questo consente di avere una materia prima fresca, buona, da cui ottenere un formaggio ricco in profumi e tipicità.

Da un punto di vista nutrizionale, il Grana Padano rappresenta un’ottima fonte di calcio, di fosforo e di proteine ad alto valore biologico.

Per assecondare le vostre esigenze nel nostro assortimento diamo spazio a diverse pezzature: intero, a spicchi, ma anche a fette e grattugiato. Potete dunque utilizzarlo per un banchetto, proponendo la forma intera, oppure servirvene per creare una delle vostre ricette.

A tal proposito, consultate questa, che abbiamo trovato nel sito del caseificio:
Arancine al Pistacchio -> http://www.latteriasoresina.it/2017/06/27/arancine-al-pistacchio/