Creme per farcitura o condimento: buone idee dalla linea Capricci Demetra Food

Vuoi arricchire pizze, crostini, primi piatti o altre preparazioni con un prodotto originale e saporito? Le creme della linea Capricci di Demetra Food, ricettate da chef esperti, sono ottime soluzioni. Ne parliamo in quest’articolo!

 

La linea
Abbiamo già parlato in altre occasioni dei prodotti Demetra Food. Vi state chiedendo cosa contraddistingue questa linea di referenze Demetra Food?
Capricci di Demetra è una linea che contempla un’ampia gamma di creme, salse, salse dolci e piccanti. Sono prodotti ricettati e testati da chef esperti, interni all’azienda, e sono in grado di fornire ottimi spunti creativi agli operatori di cucina e pizzeria.

De-stagionalizzare con coscienza
Con i prodotti della linea Capricci il cuoco ha la possibilità di de-stagionalizzare la ricetta e il menu, utilizzando prodotti non stagionali, raccolti e lavorati nel periodo più indicato, avendo la garanzia di avere altissima qualità e sapori autentici.
Alcuni esempi? La crema di melanzane e di rucola e il pesto al finocchietto (di cui vi parliamo qui sotto).
Ma poi anche la crema agli asparagi, di ortiche, alle olive nere, al radicchio, al tartufo, ai porcini, alla zucca, ai quattro formaggi…
sono prodotti che forniscono tante opportunità di abbinamento in qualsiasi stagione!

La Crema di melanzane
Si tratta di una crema ottenuta da melanzane fresche selezionate, cucinate con verdure e aromi. Vi consigliamo di utilizzarla come base per pizze e bruschette alle verdure, ma può essere anche un ottimo condimento per primi piatti (provate sia con carne che con pesce!), per ripieni di ravioli e panzerotti.

Il Pesto al finocchietto
E’ un pesto preparato con finocchietto selvatico, olio di oliva, pasta di acciughe e poco aglio.
E’ indicato per il condimento di pasta anche fredda, per accompagnare secondi di pesce e carne. Ottimo per la preparazione di pizze.

La Crema di rucola
Crema di rucola ottenuta dal prodotto fresco, finemente tritato, cucinato con olio e verdure.
L’utilizzo più indicato è per il ripieno di tortelloni di magro ma è ottimo anche per condire primi piatti, farcire pizze e focacce.


Potete acquistare dal nostro assortimento, scrivendo a info@nigrocatering.it o contattando il vostro agente di zona!