Storia

Per andare alla sorgente delle nostre origini dobbiamo fare un bel passo indietro: precisamente atterrare al 1953, anno in cui Salvatore Nigro diede inizio ufficiale all’attività di distribuzione alimentare.

Ma, nostro dovere ricordarlo, qualcuno a Salvatore aveva già aperto la strada qualche anno prima. Suo padre Carmelo Nigro, svolgeva un’attività commerciale sul generis: stoccava formaggi in appositi locali e li portava a stagionatura, per poi consegnarli ad alcune strutture ospedaliere della zona.

In quel periodo, la metà degli anni cinquanta, ancora nessuno parlava di forniture alimentari nella Sicilia orientale. Fummo noi, proprio nel nome di Salvatore Nigro, ragazzo ricco di idee e con una visione d’avanguardia, i pionieri in ambito di food service.

Inizialmente il nostro servizio era rivolto essenzialmente a strutture pubbliche: caserme, scuole e ospedali. Man mano abbiamo ampliato gli stabilimenti, esteso il magazzino, incrementato il numero di referenze fino a toccare ogni categoria merceologica. E, di pari passo, anche la nostra clientela si è allargata e diversificata.

Oggi il settore di maggior interesse per la Nigro Catering è il comparto ristorazione/pizzeria, ma serviamo qualsiasi genere di attività, dai bar ai villaggi turistici sulla Sicilia Orientale, e continuiamo a soddisfare la richiesta della ristorazione collettiva su tutta l’isola.

In azienda siamo giunti alla quarta generazione: dopo Salvatore, hanno preso le redini dell’attività i figli Carmelo, Emilia e Maria Antonietta, e ora, il figlio di Carmelo, Salvatore Jr, affiancato da altri membri della famiglia, attivamente impegnati per consolidare e innovare il sistema Nigro Catering.

La nostra esperienza familiare è per noi motivo d’orgoglio. Per i nostri clienti un elemento di fiducia.