Tonno Pinna Gialla Foodlab: naturale, gustoso, autentico

Carni fresche, affumicature naturali, marinature e aromatizzazioni studiate: sono questi i principali elementi che caratterizzano la filosofia FOODLAB, azienda da cui acquistiamo diversi prodotti tra cui le referenze tonno pinna gialla affumicato o al naturale, in carpaccio o al pezzo, e il salmone affumicato (di cui vi abbiamo parlato in quest’articolo)

Per il salmone come per il tonno pinna gialla, e per tutte le altre referenze, FoodLab mette al centro dell’operato il rispetto della materia prima e dei tempi che servono per lavorarla.
La lentezza, la pazienza, i giusti tempi, si traducono in naturalità, gusto e autenticità.

Ma quali sono le caratteristiche del tonno pinna gialla?
Le carni di questa tipologia di tonno si presentano con il tipico colore rosso scuro tendente al marrone. Il gusto è dolce e marino.

Come lavora FoodLab per valorizzare il tonno pinna gialla
Il metodo artigianale FoodLab prevede una prima fase di salagione a secco con sale marino che garantisce risultati migliori.
Il processo di asciugatura viene eseguito in un locale è di ideazione FoodLab ed è distinto da quello dell’affumicatura.
Il flusso d’aria orizzontale garantisce una migliore uniformità di prodotto e il risultato è omogeneo. I tempi e l’umidità qui sono sempre sotto controllo e regolate costantemente.

Ma non è tutto: il metodo Foodlab prevede l’affumicatura naturale a lenta combustione senza fiamma viva, con legni pregiati come il faggio. I fumi sprigionati dalla combustione avvolgono il tonno per intero donando il caratteristico aroma di affumicatura. L’affumicatura viene eseguita in maniera tradizionale senza aggiunta di liquidi o fumi.

 

Per informazioni e acquisti scrivi a info@nigrocatering.it, ti risponderemo tempestivamente!