La Ristorazione Collettiva: per noi un comparto da tutelare

ristorazione collettiva

Come vi abbiamo raccontato qui (La nostra Storia) la storia della nostra azienda è sensibilmente legata alla ristorazione collettiva.

 

Abbiamo iniziato proprio da lì, nella metà del secolo scorso: con forniture di alimenti agli ospedali, alle scuole, alle caserme.

È dunque fondamentale per noi seguire l’andamento, le richieste, sempre più diversificate e mirate, di questo comparto, al fine di soddisfarne, anche anticipandole, le esigenze.
Il collettivo è una fetta di ristorazione importante non solo in termini numerici (consultando i dati elaborati da Oricon,  l’Osservatorio Ristorazione Collettiva e Nutrizione, nel 2015 il valore del mercato della ristorazione collettiva in Italia è stato pari a circa 6,5 miliardi di euro, per un volume complessivo di 851 milioni pasti) ma anche in termini di valore sociale: riguarda il benestare delle nuove generazioni, di persone anziane e talvolta malate, di lavoratori che ogni giorno si nutrono nelle mense e con il cibo preparato da altri.

L’alimentazione, specie quella di tutti i giorni, è tra gli elementi alla base della qualità della vita e pertanto va rispettata e tutelata. Per questo puntiamo ad offrire prodotti che consentano:

  • la formulazione di corretti regimi alimentari
  • il mantenimento di elevati standard igienici
  • l’elaborazione di diete speciali
  • la riduzione degli sprechi e l’ottimizzazione delle risorse
  • il rispetto della sostenibilità ambientare

Vuoi avere informazioni e consulenza per la ristorazione collettiva?
Contattaci e ti forniremo le nostre proposte.

info@nigrocatering.it