La polpa di pomodoro Top Quality a marchio Big Chef

Tra gli ingredienti che dovrebbero mai mancare in una dispensa, oltre a sale, zucchero, farina e olio, c’è… la polpa di pomodoro.
Vale soprattutto se la dispensa in questione è di un ristorante italiano!

Nel nostro assortimento abbiamo ampia scelta di polpe di pomodoro, che differenziano per formati e tipologie.
Tra queste, la Polpa di Pomodoro Top Quality a marchio Big Chef, marchio del gruppo di distributori Cateringross di cui facciamo parte.

Il Prodotto

La Polpa di Pomodoro è un prodotto che si differenzia dai cugini salsa e concentrato perché meno lavorato: in questo caso nella lavorazione il pomodoro viene spelato e spolpato a freddo, quindi confezionato a caldo e pastorizzato.
Si ottiene da pomodori privati dei semi e tagliati a pezzetti piccoli uniti al succo di pomodoro
È un alimento semi-crudo, da usare come base per tantissime preparazioni, ed è anche il condimento veloce per eccellenza.

Le possibilità di impiego della polpa di pomodoro sono molte. Per esempio a crudo o poco cotta, per consentirle di esprimere la freschezza e il gusto tipico del pomodoro, come condimento delle bruschette. Ma il suo sapore fresco e leggermente acido aiuta anche a stemperare la componente grassa di alimenti come carne e pesce. È ottima per sughi e guazzetti, brasati, spezzatini, zuppe di pesce o con il baccalà. Ha un colore rosso vivo, tipico del pomodoro.

Per informazioni e acquisti di Polpa di Pomodoro Top Quality Big Chef scrivete a info@nigrocatering.it, chiedete al vostro agente di zona o recatevi nel nostro cash&carry!

 

foto tratta da thespruceeats.com