Il Ristorante Pizzeria La Falena a Marina di Ragusa

L’unione fa la forza, la professionalità il resto. A Marina di Ragusa 3 soci conducono il Ristorante La Falena lavorando in sinergia

Gianpaolo, Giuseppe e Nunzio lavorano insieme da diversi anni in questo locale che dista un centinaio di metri dal mare, nella frequentata località di Marina di Ragusa.
Chi in sala, chi in cucina, chi nella gestione, vantano tutti esperienze nel settore della ristorazione. Dal 1988 guidano in comune accordo questo spazio, che è un ristorante-pizzeria di tinte bianche e sedie blu, vetrato, e dotato di un’ampia veranda.

La Falena è un luogo che, prima di dire altro, è aperto a tutti“La nostra cucina e la nostra accoglienza sono destinate, in modo uguale, senza far alcun tipo di distinzione, ai clienti locali e ai turisti” sottolinea Gianpaolo.
Sì, anche ai turisti, che qui nel periodo estivo abbondano. Verso di loro non ci sono speculazioni qualitative: vige sempre la regola del fatto bene e delle materie prime fresche.

A proposito di materie prime: il pesce è il vero protagonista del menu proposto dalla cucina. Lo si può ammirare in una ricca vetrina esposta in sala; essa raccoglie tutto il fresco giornaliero destinato alla ricettazione. Verrà servito a crudo, impanato, alla griglia, come condimento di primi piatti o protagonista di secondi. Nel listino non mancano poi ottime pizze, cotte nel forno a legna.
Il tutto segue il giusto ritmo grazie al convergere delle esperienze dei tre soci. Procedono interscambiandosi, mettendo ciascuno un po’ del loro ogni giorno.

Dall’assortimento Nigro Catering acquistano da ben quindici anni attingendo da varie categorie merceologiche e valorizzando le materie prime che mettiamo a loro disposizione. Ascoltiamo da sempre le loro esigenze e cerchiamo di soddisfarle al meglio!

Vuoi diventare anche tu un nostro cliente e scoprire i prodotti?
Scrivi a info@nigrocatering.it!

 

La Falena
Via Portovenere 

97010 Marina di Ragusa,
Ragusa RG