La Burrata di cui sapevi di aver bisogno

…e ti converrebbe inserire nel tuo menu!

Non servono i dati per raccontarci il fenomeno Burrata che in questi anni ha investito le regione italiane ma anche zone d’oltre confine. Il motivo di questo successo, visibile agli occhi e nei locali di tutti, è presto svelato: l’elevato indice di gradimento di questo formaggio a pasta filata è rappresentativo delle preferenze attuali, in termini di gusto, di italiani e stranieri. Sono infatti molte le persone che nel cibo ricercano consistenze morbide, sapori tendenzialmente dolci e avvolgenti. La burrata, formaggio della tradizione pugliese, risponde perfettamente a queste richieste.

Da sola, in coppia, all’interno
Uno degli elementi a favore della burrata è la sua versatilità: si può servire tale e quale, in abbinamento a contorni di verdura o in insalata. Si può utilizzare sulla pizza (a proposito: qui poi consultare alcuni nostri consigli!), nella focaccia, nei panini di pesce o con la tartare, sui primi piatti e in molte altre preparazioni.

Sempre la qualità, prima di tutto

Una considerazione che ci prime fare è che nel mercato sono presenti numerose realtà produttive ma poche riescono a garantire il sapore autentico e la consistenza inconfondibile della burrata tradizionale. Il brand DoGusto – di cui vi abbiamo parlato negli ultimi mesi – garantisce il meglio: una Burrata chiusa a mano, caratterizzata da una sfoglia contenitiva sottilissima al cui interno è racchiusa un’esplosione di gusto.

Tutto parte da un latte accuratamente selezionato nel territorio della Murgia barese, che viene sottoposto a rigidi controlli biochimici e microbiologici prima di essere trasformato nel caseificio situato nelle vicinanze. La Burrata Dogusto si può servire al naturale, sopra la pizza, o può essere impiegata nella preparazione di qualsiasi ricetta.
Provala subito: contattaci o scrivi al tuo agente di zona!

Della Burrata DoGusto non sapevi di aver bisogno ma diventerà un prodotto intoccabile del tuo menu!