I vini di Feudo Ramaddini nel nostro assortimento

“Siamo vignaioli, amiamo la semplicità e non possiamo fare a meno di emozionarci, perché attraverso il nostro lavoro fabbrichiamo un nettare che dona gioia e piacere a chi lo degusta”.

Si legge questo nel sito di Vini Ramaddini, un’azienda che ha i propri vigneti tra Marzamemi e Pachino, la cosiddetta terra del vino buono.
I vigneti si estendono dalla meravigliosa città di Noto fino al mare, in un paesaggio che noi conosciamo, naturalmente, benissimo, di cui rimangono impressi anche gli alberi secolari e le lunghe distese di terra che si affacciano alla costa.

I valori dell’azienda
Al centro della filosofia di Feudo Ramaddini c’è l’artigianalità, il lavoro manuale, il contatto con la vite e le uva.
Ma anche la propensione alla modernità, lo sguardo alle nuove tecniche di vinificazione per esaltare quanto la natura offre.
Si lavora nel rispetto dell’ambiente, del fattore umano, e perseguendo la strada del biologico senza impiegare pesticidi e concimi chimici.
Principi che si trovano in perfetta sintonia con la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti, a cui Feudo Rammadini aderisce.

Che caratteristiche hanno in vini di Feudo Ramaddini?
Le viti Ramaddini solo allevate con il tradizionale metodo ad alberello e con il più moderno metodo di allevamento a controspalliera e godono di particolari condizioni pedo—climatiche. Potrete sentirci gli agrumi della nostra terra, quindi i cedri, i limoni, gli aranci, ma inevitabilmente anche le note saline e balsamiche.
Nel nostro assortimento trovate

ROSSO RAMA’ DOC (Nero d’Avola e Syrah, con sentori di frutti rossi e rovi selvatici)

NERO D’AVOLA DOC

RAMA’ CATARRATTO

BIANCO FRISCUR’E’ (spumante fresco, ideale per aperitivo o per abbinamenti con i crudi)

 

Per inserire questi vini nella carta del tuo locale scrivi a info@nigrocatering.it oppure chiedi al tuo agente di zona!