Il Prosciutto Crudo di Parma, naturalmente buono

Nella nostra selezione norcina non manca il Re dei Salumi: il Prosciutto Crudo. Abbiamo scelto il prosciutto crudo Salumi Reali, marchio del gruppo Cateringross, frutto della collaborazione con salumificio La Torre. Ve lo raccontiamo!
L’azienda
Il salumificio La Torreè una delle aziende storiche a conduzione familiare del territorio parmense.
Nata nel 1959 a Langhirano, zona da sempre vocata per il Prosciutto di Parma, DOP dal 1996, oggi produce circa 200.000 prosciutti ogni anno ed è stata una delle prime a superare la rigida selezione per l’export negli Stati Uniti nel 1988. Da quel momento i paesi dove esporta sono diventati, oltre agli USA, Giappone, Australia, Canada, Argentina, Brasile, Cile, Ecuador, Messico, Colombia, Federazione Euroasiatica (Russia. Bielorussia e Kazakistan), Singapore, Hong Kong, Cina, Vietnam e Indonesia.

Immagine tratta dal sito di Prosciuttificio La Torre

Genuino, italiano, buono
Una realtà molto solida che ha saputo rispondere alle esigenze del gruppo Cateringross per il loro prosciutto crudo Salumi Reali. Esigenze che corrispondono a quelle della ristorazione italiana di poter contare su un prosciutto crudo che abbia determinate caratteristiche: un prodotto essenziale nella sua naturalezza, senza conservanti, né additivi; solo cosce di suini nati, allevati e macellati in Italia (nello specifico in dieci regioni), selezionate con cura e arricchite di sale dosato nella giusta proporzione per consentire una conservazione assolutamente naturale e garantire la caratteristica dolcezza del nostro prodotto; infine lunghi mesi di stagionatura utilizzando il più possibile la ventilazione naturale.

Vuoi provarlo? Scrivi a info@nigrocatering.it o chiedi al tuo agente di zona!