L’Aceto Balsamico di Modena IGP Accademia della Tavola

aceto-balsamico-modena

In estate il consumo di alimenti crudi subisce sempre un forte incremento…

Questo dato ci fa pensare che, in quanto ristoratori, abbiate sicuramente bisogno di una fornitura puntuale e sicura degli alimenti freschi.
Ma non solo: ci spinge anche a proporvi dei validi “complementi”; degli ingredienti che possano valorizzare, per esempio, i vostri pinzimoni o le vostre insalate di verdure.

Tra questi oggi abbiamo scelto un condimento: l’aceto Balsamico di Modena IGP a marchio Accademia della Tavola.

Il Prodotto
Dalla sinergia tra il gruppo Cateringross e Olitalia, leader nazionale nella produzione di oli e aceti per il canale horeca, è nato l’aceto Balsamico di Modena IGP come prodotto a marchio Accademia della Tavola. Si tratta di un aceto ottenuto nel rigoroso rispetto del disciplinare per l’Indicazione Geografica Protetta.

L’Aceto Balsamico di Modena IGP Accademia della Tavola viene infatti prodotto esclusivamente nella province di Modena e Reggio Emilia a partire da aceto di vino e mosto d’uva parzialmente cotto e/o concentrato. Le materie prime, l’aceto di vino e il mosto, derivano da uve di uno o più vitigni tradizionali (Lambrusco, Trebbiano, Sangiovese, Fortana, Montuni, Ancellotta, Albana). Al gusto si rivela gradevole ed equilibrato, ma anche di spiccato carattere e con una nota agrodolce caratteristica. Ottimo, neanche a dirlo, da proporre in insalate, pinzimoni e verdure fresche.

Vuoi acquistare il prodotto? Chiedi al tuo agente di zona o scrivi una mail a info@nigrocatering.it