Filetti di sgombro Drago Conserve: il buono lavorato a mano

Anche quando si parla di conserve, al pari dei freschi, è necessario valutare attentamente la qualità dell’alimento e la sicurezza del prodotto finito. Ma non sono gli unici parametri da tenere in considerazione…
Oggi lo vediamo su una referenza in particolare: i filetti di Sgombro Drago Conserve

Cosa valutiamo quando dobbiamo scegliere se quel prodotto fresco fa al caso nostro?
Senza dubbio la freschezza e le caratteristiche ad essa correlate – profumo, gusto, struttura – oltre che la salubrità. E cosa valutiamo in un cibo conservato?
Qualcosa in più, diremmo: l’ideale sarebbe tener conto della qualità della materia prima, della salubrità, ma anche della modalità di lavorazione.

I filetti di sgombro in olio d’oliva Drago Conserve  rispettano rigidi standard qualitativi.
Vengono lavorati e confezionati a mano, come avviene per tutte le altre referenze Drago Conserve (dai filetti di tonno a quelli di salmone, fino ai filetti di pesce spada, e a tutta la linea di paté).
E’ infatti l’artigianalità e il rispetto delle tradizioni il punto focale della filosofia di quest’azienda, nata nel 1929, a Siracusa, ora giunta alla quarta generazione.
Drago Conserve dedica le sue attenzioni ai pesci della cucina siciliana, tutti puliti a mano senza ricorrere a sostanze chimiche, conservanti, esaltatori di sapidità, amidi.

I filetti di sgombro in olio d’oliva

Da cosa nascono questi straordinari filetti di sgombro?
Da un processo collaudato e preciso.
Lo Sgombro, prelevato dalla cella frigorifera, viene tagliato a tranci, messo a dissanguare in acqua corrente, posizionato in ceste di acciaio inox e fatto cuocere in acqua e sale, non a vapore, in modo da mantenerne integre le qualità organolettiche e non far disperdere gran parte delle proteine.
Dopo la cottura, il prodotto viene raffreddato e manualmente si procede ad una minuziosa spellatura e alla eliminazione delle lische. I filetti così ottenuti vengono posizionati all’interno di vasi di vetro e latte di diversi formati. Segue la colmatura dei contenitori con olio di oliva o acqua (se il prodotto è richiesto al naturale), la chiusura e la sterilizzazione.

E’ un prodotto ricco in Omega 3, senza glutine, contraddistinto da un ottimo sapore e dalla perfetta consistenza delle carni.

Per provare questo prodotto contattaci!
Scrivi a info@nigrocatering.it o contatta il tuo agente di zona!