Estro Restaurant a Palazzolo Acreide, tra contemporaneità e piacere

Un locale con una chiara identità, capace di incuriosire il pubblico e al tempo stesso rassicurarlo. È questo l’asso nella manica di Alessandro, Giuseppe e Lorenzo, e l’orientamento della “nuova”, vincente, ristorazione

Oggi vi raccontiamo di tre amici nostri conterranei e del loro sogno: aprire un ristorante con una cucina contemporanea, non confinata ai soli prodotti regionali, e capace di accogliere senza troppe complessità l’ospite.
In realtà non si può più parlare di sogno ma di realtà: da ben otto anni “Estro” è un bellissimo indirizzo situato nel cuore di Palazzolo Acreide, dove eleganza e qualità si incontrano alla perfezione.

Tutto è nato da un’amicizia, quella tra i tre titolari, sbocciata proprio tra sala e cucina.
“Ci siamo conosciuti in un ristorante in cui militavamo tutti e tre. Abbiamo trovato affinità personali e nel lavoro, quindi abbiamo deciso di scrivere questo progetto insieme, facendo convergere tutte le nostre passioni e attitudini. Lavoriamo con pesce di qualità e verdure, rigorosamente di stagione,  facendo della stagionalità un elemento fondante della nostra filosofia. Ci piace valorizzare la Sicilia, ma anche dare spazio alle cucine italiane (per esempio prepariamo la pasta fresca, valorizzando le tradizioni emiliane) ma anche alle cucine non italiane, attingendo soprattutto da quelle orientali”.

“Possiamo contare su fornitori di fiducia, come Nigro Catering, che è il nostro principale e che ci mette a disposizione un parterre di referenze notevole: dal secco al fresco, passando per il surgelato, dall’ittico ai vegetali”.


“Abbiamo scelto un locale pulito nelle linee e nel design, moderno, e abbiamo voluto puntare su una cucina a vista che per noi è sinonimo di trasparenza assoluta verso l’ospite. Il nostro obiettivo è dare  garanzie e far stare bene chi viene a trovarci, ma anche farlo divertire. Permettergli di “vedere” cosa accade dietro le quinte, ovvero in cucina, rende l’esperienza al ristorante più attrattiva. Invoglia il cliente a tornare, oltre che per la bontà del cibo e le accortezze del servizio, anche per questa ragione”.

Inoltre – ci raccontano sempre i tre titolari – per rendere del tutto completa l’esperienze dei nostri clienti, abbiamo da poco aperto un’area lounge bar – la Terrazza Estro – in cui assaggiare aperitivi e cocktail a tutto tondo e per ogni occasione.

 

Estro Restaurant
Via Martiri di Via Fani, 11, 96010
Palazzolo Acreide (SR)