Cibo Nostrum 2019, Nigro Catering official partner dell’8ª edizione

Dopo il successo dell’anno scorso torna Cibo Nostrum, l’evento siciliano dedicato alla Cucina Italiana. L’8ª edizione si terrà a Catania, presso Villa Bellini, il prossimo 31 Marzo. Nigro Catering è official sponsor

L’anno scorso erano giunti in oltre 30000 mila per festeggiare, a scopo solidale, la cucina italiana.
Ma i numeri impressionanti di Cibo Nostrum sono anche altri: 1000 cuochi da suolo nazionale e internazionale, 100 giornalisti, 140 attività dell’agroalimentare e dal mondo vinicolo (tra aziende e cantine) e 300 show cooking organizzati. Un appuntamento, dunque, di grande significato per la nostra Sicilia, ma anche per il nostro Paese, che dimostra la volontà di costruire qualcosa di buono.

E’ nostra premura complimentarci con la Federazione Italiana Cuochi e con il DSE – Dipartimento Solidarietà Emergenze della FIC che, in collaborazione con Conpait, si occupano dell’organizzazione.

Dovete sapere infatti che la Grande festa della Cucina Italiana è inserita all’interno della programmazione del XXX Congresso Nazionale della FIC. Nasce dal desiderio della Federazione di creare un momento di incontro, riflessione, divertimento, gustando al meglio la produzione agroalimentare e vitivinicola nazionale facendo del bene.
Anche quest’anno il ricavato della giornata catanese sarà devoluto dal Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC in beneficenza alla Comunità di Sant’Egidio Sicilia e alla Locanda del Samaritano di Catania.

Come sempre è un grande onore per noi essere parte attiva di questa iniziativa.
Vi aspettiamo il 31 marzo a Catania!

Qui tutte le informazioni sull’evento https://cibonostrum.eu/

#ViviCiboNostrum