Bulè a Ragusa, con super asporto e delivery

In questi mesi vi abbiamo parlato di attività del territorio che si stanno distinguendo per i servizi di asporto e delivery. In uno scenario in cui restrizioni e chiusure la fanno da padrone – ahinoi – siamo felici di constatare come alcuni locali si siano impegnati per garantire i loro prodotti ai propri clienti.
Tra questi c’è Bulè, una pizzeria, hamburger e griglieria situata a Ragusa, in Via Forlanini.
Abbiamo parlato con Luca Coriolano, titolare di questa impresa da ben quattro anni.


Identitkit di Bulè

Pragmaticità e bontà. Sono questi i due termini che ci vengono in mente pensando all’attività di Luca. Un’ insegna orientata a soddisfare il suo pubblico, sempre più ampio, sia dal punto di vista del prodotto che dal punto di vista del servizio.
Ma prima di tutto, vi siete chiesti cosa significa Bulè?
Bulè è una tipologia di funghi porcini. Il nome è stato scelto dalla precedente gestione, ma Luca ha avuto una buona intuizione a mantenerlo: Bulè è un nome che si ricorda e porta un po’ d’allegria… e di questi tempi abbiamo bisogno pure di questo.

Proposte per soddisfare tutti
Conosciamo Luca sin da quando ha rilevato l’attività. In questi anni il menu si è allungato e ampliato, includendo oltre a pizze classiche e originali anche diversi panini e degli ottimi arrosti che costituiscono piatti unici, perfetti per la pausa pranzo.
Negli ultimi due anni il rapporto di fornitura con Luca e Bulè si è intensificato al punto da sfiorare il 90% della loro dispensa. Da noi acquistano prodotti per tutte le preparazioni: dalla salsa di pomodoro per la pizza ai prodotti di farcitura per gli hamburger, sino alle carni. Tra le prime, dicevamo, ci sono proposte semplici e più creative: citiamo la pizza Celica, uno dei simboli dell’insegna, farcita con mozzarella di bufala locale, crema e granella di pistacchio, Grana Padano, speck. Tra i panini, invece, compaiono le migliori carni nazionali, tra cui l’hamburger di Chianina, accompagnato da maionese, speck, Emmental, rucola.


Asporto e Delivery potenziati ma…
In questi mesi i servizi di asporto e consegna delle pietanze a domicilio è stato implementato, con un numero maggiore di ragazzi arruolati per la consegna. Si consegna in tutta l’area Ragusa – Ibla.
Insomma, Luca e il Bulè si sono adattati e dati da fare per convivere con questa situazione. “Ma – dice Luca – non vediamo l’ora di tornare a occupare i nostri 90 posti a sedere.”

Bulé
Via Forlanini, 44, 97100
Ragusa (RG)